HomeForumCorso di ScratchShop

Dark Web - Come pubblicare un sito su TOR (facile)

Published in Chiacchiere computazionali
October 29, 2021
2 min read
Dark Web - Come pubblicare un sito su TOR (facile)

Come pubblicare un sito sul darkweb di TOR, con Onionshare.

Dopo aver parlato di cosa realmente sia il deepweb e di cosa siano le darknet, vediamo mostrarvi come pubblicare un sito su TOR.

Vorrei mostre quanto è semplice pubblicare una pagina web sulla rete onion perché vorrei che si capisca che la maggior parte della roba che trovate su quella rete può averla fatta chiunque.

Per questo motivo non dovete credere a nulla di quello che trovate su TOR.

Chiunque può fare una pagina per chiedervi bitcoin in cambio di servizi che non avrete mai.

Non nego l’esistenza di siti e pagine web che realmente fanno quello promettono, per quanto illegale sia, ma queste pagine sono una minoranza.

Vorrei ricordare che TOR non è illegale, pubblicare pagine su TOR non è illegale, tutto quello che sta sul web comune non è detto invece che sia legale, le truffe avvengono sia sulle darknet sia sul web comune, avvengono anche sui social network.

Questo perché le truffe le fanno le persone non le tecnologie, che invece sono usate in maniera distorta da chi fa le truffe.

Quando si realizza il sito da pubblicare è importante ricordare che su TOR il javascript non funziona e che siccome c’è il sistema a cipolla che gestisce l’anonimato, la connessione è estremamente più lenta, e quindi le pagine web più leggere sono e meglio è.

Fondamentalmente una pagina web su TOR si può pubblicare tramite sistemi di hosting, cioè caricando la pagina su un server che poi si connette alla darknet, altrimenti condividendo le pagine web direttamente dal proprio pc casalingo, sfruttando poi tor browser per collegarsi alla rete.

Per fare un lavoro del genere fino a poco tempo fa era necessario installare e configurare un server web sul proprio pc, un lavoro estremamente semplice da fare, ma che comunque implicava un minimo di competenze informatiche,

Da un po’ di tempo a questa parte invece si sta diffondendo sempre di più un programma (Onionshare) che fa tutti questi passaggi in automatico, li fa bene li fa velocemente e le competenze che richieste da parte vostra sono praticamente nulle, se non quelle necessarie per creare la pagina.

Un’altra cosa importante da capire è che la pagina web che andremo a pubblicare sarà on line, su TOR, solo finché manterremo attivo il servizio di condivisione, quindi basterà chiudere il programma, o disconnettere il computer da internet o spegnere il computer per togliere da TOR la nostra pagina.

Questa è una delle motivazioni per cui spesso quando andate a visitare un sito su TOR il sito risulta off line.


Tags

Deep web e Dark web
Previous Article
Cosa è un indirizzo IP?

Categorie

Algoritmi con ScratchAltri linguaggiChiacchiere computazionaliCoding ed elettronicaConoscere ScratchDidattica con ScratchCorso base di ScratchGiochi con ScratchOff TopicTop 10

Shop

Ti piace questa felpa?shirt

Post Correlati

Reagisco a Homyatol che naviga nel Deepweb - REACTION 1
Reagisco a Homyatol che naviga nel Deepweb - REACTION 1
May 21, 2021
1 min

Quick Links

HomeForumCorso di ScratchShop

Social Media